Il Telecentro al DIRE e FARE 2010 di Firenze


Il Telecentro Amiata Val d’Orcia è presente alla rassegna Dire e Fare 2010 di Firenze che si tiene nei giorni 17 – 20 novembre, per la presentazione delle soluzioni Albo pretorio Online e Ti-Segnalo.

Dire e Fare 2010

Dire e Fare 2010

Dire e Fare è la rassegna annuale dell’Innovazione nella Pubblica Amministrazione promossa da Anci Toscana e Regione Toscana.

Durante l’evento il Telecentro Amiata Val d’Orcia  insieme a Pubblihome azienda di Prato presenta le soluzioni sviluppate per la Comunità Montana Amiata Val d’Orcia da Coding di Abbadia San Salvatore e già in uso presso diversi Enti toscani.

Le soluzioni sono albo pretorio online per la pubblicazione di atti e il Ti-Segnalo per la segnalazione di piccoli interventi di manutenzione.

L’Albo pretorio Online è la soluzione che permette alle PA di essere conformi alla legge 69/2009 n.32 che rende obbligatoria la pubblicazione su Internet di delibere, ordinanze, bandi e concorsi, informazioni che devono essere costantemente a completa disposizione del cittadino.
Il Ti-Segnalo è una’applicazione web che prevede la possibilità per il cittadino di segnalare in modo estremamente semplice, attraverso la navigazione su mappe geografiche interattive, piccoli interventi di manutenzione che creano un disagio. Attraverso il  Ti-Segnalo il cittadino potrà responsabilmente mettere a conoscenza gli uffici proposti che prenderanno in carico il porblema e si adopereranno per risolvere il disagio in modo rapido.

Durante il dire e fare le due soluzioni web saranno presentate e proposte nel sistema touch screen di Pubblihome, si trattta di un Innovativo sistema di comunicazione informatico interattivo e multimediale, costituito da un panel-pc touch screen da 32″ collegato in rete per la gestione di informazioni.

Il Panel Touch Screen potrà essere installato presso i locali dei Comuni aderenti e in tutte le zone accessibili al cittadino ad altezza utile si tratta di una ottima soluzione in rispondenza dei principali requisiti di Accessibilità.

Albo Pretorio Online

Albo Pretorio Online

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)